Dal blog Rai Vaticano, suIl libro cristiano che vi ha cambiato la vita:

“Senza alcun dubbio: “LIBERARE L’AMORE”, di Ugo Borghello.
Ha davvero cambiato il mio modo di vedere tutta la realtà, in modo estremamente concreto. E mi ha fatto capire, anzi AFFERRARE, aspetti cruciali del cristianesimo che prima erano per la mia ragione sfuggenti e vaghi in modo imbarazzante: un esempio? La faccenda del peccato originale.”

Vittoria Patti

Tra i tanti libri citati ci sono chiaramente tanti capolavori indimenticabili che potrei citare anch’io per come mi hanno influenzato.
Ma voglio ricordare il libro che mi ha sorpreso e aiutato, poco conosciuto ancora. Si tratta di: Borghello, Liberare l’amore. Penetra nei nostri inganni per liberare la forza del Vangelo dentro di noi e tra di noi.

Patrizia Stella

 

“Dunque…vien chiesto il titolo di un solo libro! E questo è ben difficile, perchè nella vita si attraversano momenti diversi e se uno è abituato a cercar “amici” tra i libri…ovviamente ne ha tanti! Posso azzardare un limitatissimo elenco:
BORGHELLO-LIBERARE L’AMORE (perché mi ha aiutato a “leggere” i motivi profondi del nostro agire alla luce del peccato originale e della Rivelazione …”

Stefania Perna

Scritti

Continua a leggere cosa dicono sui miei libri

L’amore romantico contrastato

è il nuovo libro di don Ugo. Dal blog di Costanza Miriano:

Geniale, breve ma davvero preziosissimo il libro di don Ugo Borghello, L’amore romantico contrastato, Il killer dell’amore per sempre. Da distribuire a decine di copie a tutti i nostri amici in crisi, ai conoscenti, ai passanti. Don Ugo si conferma un incredibile conoscitore dell’animo umano, credo grazie a una grande cultura potenziata da decenni di ascolto, direzione spirituale, vita di confessionale, un servizio fatto con amore e grande intelligenza. Il libro cerca di disinnescare il grande inganno di cui è imbevuta tutta la cultura occidentale, che vuole l’amore un fatto soprattutto di romanticismo. […] Il libro di don Ugo fornisce gli strumenti per agire prima che sia troppo tardi, adottare strategie, conoscere, prendere consapevolezza.

Novità!

Nel generale analfabetismo emotivo si diffonde sempre più il danno provocato dalle emozioni contrastate: quando l’emotività trova un ostacolo, infatti, si intestardisce, divampa, travolge. Se l’emotività è quella che porta a sentire un’attrazione sentimentale in presenza di un contrasto, come può essere il matrimonio per una persona sposata, diventa prorompente fino all’ossessività.
L’amore romantico contrastato travolge tutto e porta in tanti casi alla rottura di vincoli famigliari già consolidati. La crisi di una famiglia è il danno sociale più rilevante: per evitare tante sofferenze è opportuno studiare il fenomeno prima che si verifichi, perché nella cecità non è facile recuperare il buon senso.

Acquista

Libri
Articoli
DAL VIVO

Scopri tutti i libri di Ugo Borghello, il teologo dell’amore.

Nuova evangelizzazione e comunione primaria in parrocchia

Acquista online

Recensione

Saper di amore

Acquista online

Recensione

Un consenso per vivere

Recensione

Scarica

Comunione carismatica in parrocchia

Acquista online

Recensione

I fondamentali dell’amore umano

Acquista online

Recensione

Il Male più Grande

Acquista online

Recensione

Il sogno dell’amore per sempre

Acquista online

Recensione

La Sfida Dell’amore

Acquista online

Recensione

Scarica

Le crisi dell'amore

Acquista online

Recensione

Liberare l'Amore

Acquista online

Recensione

Liberi dal sarcasmo

Acquista online

Recensione

Santificare la festa

Recensione

Scarica

Saper fare i genitori

Recensione

Scarica

Pasqua di Risurrezione

Recensione

Scarica

Love in crisis

Acquista online

Las crisis del amor

Acquista online

Recensione

Libri in cantiere:

Laicità e Cristianesimo

Indice

Presentazione

Articoli

Scopri  gli articoli e altri scritti di Ugo Borghello.